Illuminazione da Esterni
Come far risplendere Giardini, Piscine e le Nostre Città
Giardini
Chi non vorrebbe vivere in una casa circondata da vasti e rigogliosi parchi?
Se questo ci appare un sogno e perchè a volte non pensiamo come un comune giardino possa apparire sotto una luce nuova basta impiegarla al meglio!
Luci dinamiche, statiche, faretti colorati fanno brillare le facciate delle abitazioni e i giardini creando effetti scenografici fortemente suggestivi.
L'illuminazione è anche sinonimo di sicurezza e posizionare luci lungo il vialetto d'ingresso rende più confortevole il nostro rientro a tarda sera e ci aiuta a non inciampare!
Faretti e piccoli lampioni eliminano zone buie, che potrebbero fornire riparo a malintenzionati, e ci indicano il percorso da seguire, a piedi o in auto.
È splendido un sentiero illuminato da piccole luci e in merito consigliamo di assicurarsi che siano calpestabili e carrabili, prima di procedere all'acquisto.
Piscine e fontane
Rilassarsi in avvolgenti acque, tra luci soffuse e delicate, dimenticando ogni pensiero, oppure concedersi una nuotata in qualsiasi momento del giorno.
Non è un sogno: in commercio vi sono fari a led subacquei ideati per illuminare nella massima sicurezza le zone a contatto con l'acqua e, naturalmente, se avete dei dubbi ponete ai venditori tutte le domande che ritenete opportune!
Informatevi, confrontate prezzi per trovare la soluzione migliore per la piscina o le fontane che adornano i giardini e valutate anche all'opportunità di sfruttare l'energia solare con costo ed impatto ambientale pari a zero!
Le nostre città
La richiesta di maggior sicurezza nelle città è posta quotidianamente dai cittadini e dall'opinione pubblica.
Una delle prime misure, semplici da intraprendere, consiste nell'eliminare le zone buie che inquietano e possono nascondere insidie.
Fari nelle vie e nei parchi pubblici modificano immediatamente la nostra percezione dell'ambiente circostante e le nuove tecnologie possono anche migliorare la nostra vita con costi economici ridotti.
Le energie alternative sono già impiegate con successo in alcuni progetti di illuminazione delle nostre città.
Lampioni a energia solare o fotovoltaica non sono più relegati al mondo dell'utopia: molti amministratori locali hanno compreso i vantaggi di risparmiare tutelando al contempo l'ambiente...il cammino è iniziato!