Illuminazione da Esterni

Come far risplendere Giardini, Piscine e le Nostre Città

Giardini

Chi non vorrebbe vivere in una casa circondata da vasti e rigogliosi parchi?

Se questo ci appare un sogno e perchè a volte non pensiamo come un comune giardino possa apparire sotto una luce nuova basta impiegarla al meglio!

Luci dinamiche, statiche, faretti colorati fanno brillare le facciate delle abitazioni e i giardini creando effetti scenografici fortemente suggestivi.

L'illuminazione è anche sinonimo di sicurezza e posizionare luci lungo il vialetto d'ingresso rende più confortevole il nostro rientro a tarda sera e ci aiuta a non inciampare!

Faretti e piccoli lampioni eliminano zone buie, che potrebbero fornire riparo a malintenzionati, e ci indicano il percorso da seguire, a piedi o in auto.

È splendido un sentiero illuminato da piccole luci e in merito consigliamo di assicurarsi che siano calpestabili e carrabili, prima di procedere all'acquisto.

Piscine e fontane

Rilassarsi in avvolgenti acque, tra luci soffuse e delicate, dimenticando ogni pensiero, oppure concedersi una nuotata in qualsiasi momento del giorno.

Non è un sogno: in commercio vi sono fari a led subacquei ideati per illuminare nella massima sicurezza le zone a contatto con l'acqua e, naturalmente, se avete dei dubbi ponete ai venditori tutte le domande che ritenete opportune!

Informatevi, confrontate prezzi per trovare la soluzione migliore per la piscina o le fontane che adornano i giardini e valutate anche all'opportunità di sfruttare l'energia solare con costo ed impatto ambientale pari a zero!

Le nostre città

La richiesta di maggior sicurezza nelle città è posta quotidianamente dai cittadini e dall'opinione pubblica.

Una delle prime misure, semplici da intraprendere, consiste nell'eliminare le zone buie che inquietano e possono nascondere insidie.

Fari nelle vie e nei parchi pubblici modificano immediatamente la nostra percezione dell'ambiente circostante e le nuove tecnologie possono anche migliorare la nostra vita con costi economici ridotti.

Le energie alternative sono già impiegate con successo in alcuni progetti di illuminazione delle nostre città.

Lampioni a energia solare o fotovoltaica non sono più relegati al mondo dell'utopia: molti amministratori locali hanno compreso i vantaggi di risparmiare tutelando al contempo l'ambiente...il cammino è iniziato!